Sul web sta impazzando il tormentone del #BottleCapChallenge. L’iniziativa, anzi la sfida, che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti alla raccolta fondi per la ricerca sulla Sla, consiste nel cercare di svitare il tappo di una bottiglia attraverso un “calcio volante”. In pochi giorni sono già quasi 200 mila i contenuti diffusi da personaggi famosi e gente comune solo contando Instagram.
Nonostante sembri qualcosa di complicatissimo nessuno sembra volersi tirare indietro e gli esiti variano dagli spettacolari gesti atletici a ridicoli siparietti in cui la goffaggine o l’ironia la fa da padrona.
Tra i più famosi il video dell’attore di action movie Jason Statham
o del calciatore Ibrahimovic che nell’esibire il suo talento nelle arti marziali sfida il collega Paul Pogbà a fare lo stesso (guardate la risposta del Francese).
Ma sono davvero tante le performance da segnalare:
Tra i più divertenti invece spicca la versione canora di Mariah Carey,
qualche epic fail
e qualche versione sexy
oltre ad immancabili parodie

Gli piace dormire, a meno che non trovi una ragione valida per stare sveglio. Di solito apre gli occhi per cercarne una. Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza, Rai Trade, Monster, Sony, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano.
Nel 2018 ha lanciato il progetto di scouting creativo “Guarda Questo!”.