Si fa presto a dire bassotto. Soprattutto online, dove canini e gattini imperano ormai da anni. Più difficile dirlo e farlo, in modo originale.
Stefanie Shank però ci riesce.
Perchè i suoi non sono solo semplici bassotti, no no. I suoi diventano bassotti unicorno, bassotti galline, bassotti avocado. E ogni altra cosa che possa servire per catturare una ricorrenza o una tendenza sul web.
La forza di questa illustratrice sta naturalmente in prima battuta nella sua capacità tecnica, ma scegliere un soggetto, tenerlo fisso e declinarlo attraverso i 365 giorni dell’anno sappiamo funzionare.
Creare un personaggio originale non è semplice. L’animazione, oltre al semplice disegno aiuta, insieme alla musica talvolta emozionante altre divertente, ad ottenere un effetto complessivo migliore a livello di contenuto digital.
Brava Stefanie, i tuoi bassottini sono davvero simpatici. Anche in versione pin con pizza!
Qui il suo profilo Instagram: stefanieshank
Originaria di Modena e trapiantata a Milano, combattuta sulla scelta tra un tortellino ed un risotto, dopo anni di marketing internazionale mi occupo ora di supportare la presenza aziendale sul Web, in qualità di Social Media Marketing Manager.