Fuck - by Mallory Bailey

Ricamare non è una cosa per vecchi! 4 esempi di ricamo artistico contemporaneo.

Ricamare non è una cosa per vecchi! 4 esempi di ricamo artistico contemporaneo.

Tra i trend che vedo affermarsi in rete da qualche tempo mi è caduto l’occhio sul mondo del ricamo. Si, avete capito bene, quello che faceva vostra nonna o che tiene occupata mia mamma nelle sere d’inverno.

Ebbene, ho scoperto che non è poi così relegato ai tempi che furono e che anche chi guarda Netflix si appassiona a questa arte producendo contenuti davvero originali. Una prima idea ve la fate scorrendo il quasi milione di immagini e video pubblicati su Instagram con l’hashtag embroideryart (arte del ricamo). Volumi che crescono se andiamo a curiosare nelle varie keyword connesse a questa passione.

Eccone qualche esempio tratto dal profilo di Moony Crafts, madre, infermiera e… ricamatrice.

 Moony-Craft-super-mario-bros Moony-Craft-bathroom Moony-Craft-wedding-friends Moony-Craft-bridge Moony-Craft Moony-Craft-jam

Anche Natasha Mescheryakova si fa apprezzare per le creazioni alternative, lontane dai temi classici come la ragazza dai capelli rossi intenta a scattare un selfie o le onde “fiori dagli schemi”.

 Natasha Mescheryakova-red hair Natasha Mescheryakova-sea

Su questa speciale tela si possono raccontare storie e stati d’animo. O almeno è quello fa Sheena Liam sul profilo Instagram times.new.romance

Sheena-Liam

E giusto per sfatare un altro luogo comune che vede il ricamo come pratica prettamente femminile ecco le cartoline artistiche, e non solo di Charles Henry:

 Charles-Henry-france Charles-Henry-pianista Charles-Henry-postcard

Charles-Henry-cabine-inglesi Charles-Henry-castle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.