Liuma collage cover

Gli esercizi di leggerezza di Marisa Liuzzi, in arte Liuma

Gli esercizi di leggerezza di Marisa Liuzzi, in arte Liuma

Nella vita la leggerezza è tutto. Ne sa qualcosa Marisa Liuzzi, una giovane artista pugliese che ha dato vita al brand “LIUMA – Esercizi di leggerezza”.

Sin da piccola, Marisa ha assecondato la propria sconfinata passione per l’arte e il disegno. Per questo si è laureata in Storia dell’Arte nel 2008 all’Università di Lecce, proseguendo con un master a Firenze presso Palazzo Spinelli. Poi, nel 2009 è partito il progetto di creazioni artigianali Bussola, di cui segue tutte le fasi (dalla progettazione alla produzione, ma anche promozione e vendita).

L’artista, classe 1983, si è poi concentrata sui tatebanko (quadrati tridimensionali sviluppati su vari livelli completamente realizzati in carta, ispirati alla tradizione giapponese del periodo Edo).

Si dedica, inoltre, all’incisione del linoleum e allo studio di varie tecniche di stampa artigianali come autodidatta.Tra tutte, l’incisione e il taglio della carta: è proprio quest’ultima la grande passione di Marisa, che adora le sue numerose sfumature e la sua anima sempre diversa. Questo materiale ha, per lei, un ruolo terapeutico. Ma l’arte di Liuma consiste anche nel mescolare diversi supporti e stili, combinando le tecniche più disparate. Volete un assaggio? Lasciatevi trasportare da queste leggerissime creazioni.

Marisa Liuzzi - Designer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.