Domenico Velletri collage opere

I mille volti di Domenico Velletri tra sperimentazioni, ritratti e strani personaggi

I mille volti di Domenico Velletri tra sperimentazioni, ritratti e strani personaggi

Domenico Velletri è un poliedrico artista formatosi in Puglia, specializzato nella creazione di dipinti, ritratti, quadri e sculture.

Molte le tecniche di cui si serve per esprimere il suo estro creativo, donando ad ogni soggetto luce e magia originali e uniche. Il suo talento è stato anche premiato con vari riconoscimenti e la sua arte ha valicato i confini territoriali, puntando ad orizzonti sempre nuovi. I suoi 14,8mila follower su Instagram ne sono la testimonianza.

Domenico Velletri - instagram - campana

Per le occasioni speciali, Domenico realizza anche opere personalizzate, per celebrare le emozioni più autentiche e i momenti da ricordare. Per dare un’anima a ciascuna opera, durante la realizzazione dedica del tempo a conoscere da vicino il suo committente, in modo da carpirne i tratti e le caratteristiche utili a raccontarlo al meglio.

L’artista utilizza supporti come tela, pietra, legno, carta, terracotta o bronzo per dare vita a quadri, sculture, inviti personalizzati e regali su misura. Ma non disdegna le nuove tecnologie, cimentandosi anche nella realizzazione di opere e disegni digitali.

domenico velletri- artista

 

Ritratto domenico velletri artista

Sono molti i casi in cui l’artista attinge e trae ispirazione dai volti celebri, come quelli di attori, cantanti e altri nomi noti del mondo dello spettacolo.

Domenico Velletri -Caparezza

Domenico Velletri - artista - Imagine

Domenico Velletri - Pinuccio Domenico Velletri -Vasco Rossi

 

Velletri è anche autore del progetto Emojivell, ossia la rivisitazione di personaggi famosi e non, reinterpretati in versione emoji,  le note faccine di Whatsapp. Eccone un piccolo assaggio:

Qui invece potrete conoscere il  simpatico personaggio di Cecilio, altra originale creazione dell’artista.

Se siete curiosi di scoprire cos’altro riesce a tirar fuori dal suo cilindro della creatività, date un’occhiata ai suoi canali social: Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.