foodbites-foodart

FOOD ART: 5 pezzi facili (e divertenti) su Instagram

FOOD ART: 5 pezzi facili (e divertenti) su Instagram

Su Instagram il cibo è ovunque: si possono passare ore a cercare ispirazione e spunti creativi di ogni sorta. Tra i moltissimi account che si occupano di food, ce ne sono alcuni che colpiscono per fantasia, estro e rigore. Se siete naviganti appassionati di cibo (e magari affetti dal disturbo ossessivo-compulsivo) tra questi Instagrammer troverete sicuramente pane per i vostri denti e per il vostro perfezionismo!

Si va dalle mamme che impazziscono per realizzare composizioni, merende e piatti ricchi di appeal per i piccoli e diffidenti consumatori di frutta e verdura, fino ad arrivare a profili che fanno del food vera e propria arte, da mangiare con gli occhi.

Nel mare magnum delle proposte ne abbiamo selezionate alcune che ci sono piaciute particolarmente.

Foodbites

Tra i nostri preferiti in assoluto c’è Foodbites, l’account di Sine, una “mamma di 3”, che è un vero e proprio forziere del tesoro in fatto di creatività con frutta e verdura. Arance, banane, mirtilli e cetrioli diventano divertenti animali o bellissimi oggetti: siate certi di non aver mai visto zebre, pinguini, fenicotteri o furgoncini Volkswagen fatti così.

 

 foodart - fish - fruit

The Eggs-hibit

Se pensavate di saper friggere un uovo alla perfezione, non vi siete ancora imbattuti in The Eggs-hibit: l’account di Michele Baldini, un giovanissimo studente messicano che esplora tutte le possibilità offerte da un uovo al tegamino. Date un’occhiata al suo Donal Trump in padella e capirete di cosa parliamo.

 

Foodmakesfun

Qual è il posto della favole? Michelle Lim non ha dubbi: un piatto! Nelle sue creazioni fotografate in foodmakesfun troverete personaggi e storie che vi faranno venir voglia di tornare bambini.

 

Daryna Kossar

L’artista e fotografa ucraina Daryna Kossar si diverte nel creare artwork composti da cibi vari, usando gli ingredienti come vere e proprie palette. In particolare ci ha colpito come ha sfruttato le possibilità creative dei biscotti Oreo, davvero sorprendenti!

Little Miss Bento

Se volete invece affacciarvi all’arte del bento, il cestino da pranzo giapponese pieno di cose buone ma soprattutto belle, vi consigliamo di seguire Shirley Wong, aka Little Miss Bento, artista di Singapore che realizza vaschette pranzo indimenticabili e sushi rolls assolutamente unici.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *