Diego Cusano fa il “ricercatore di fantasia” e a quanto pare ne trova parecchia, così tanta che le sue illustrazioni escono fuori dalla dimensione piatta del foglio.
I suoi 148 mila follower Instagram e tutti gli utenti che seguono questo artista assistono ogni giorno alla metamorfosi di banane, chicchi di caffè, cornetti, uramaki, spazzolini da denti e qualsiasi altro alimento o oggetto della vita quotidiana che prende nuova vita e diventa parte di un quadro unico e insospettabile.
Dal 2013 Diego sperimenta la tecnica del collage e mette insieme disegni a matita, foto in still life, illustrazioni e grafica. Ne viene fuori un’infinità di metafore e storie capaci di suscitare tanto sorrisi quanto stupita ammirazione per la capacità di trovare tratti e silhouette comuni in oggetti e personaggi mille anni luce lontani fra loro (almeno in apparenza). Un esercizio che in fondo dovrebbe fare qualsiasi artista per stimolare la propria capacità di dare nuove letture al mondo.
Se volete saperne di più su Diego e i suoi ibridi personaggi date un’occhiata al sito internet www.diegocusano.com o provate anche voi a fissare intensamente una mela, scoprirete quante altre cose può diventare.
Gli piace dormire, a meno che non trovi una ragione valida per stare sveglio. Di solito apre gli occhi per cercarne una. Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza, Rai Trade, Monster, Sony, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano.
Nel 2018 ha lanciato il progetto di scouting creativo “Guarda Questo!”.