Dalla sintesi tra la passione per il disegno e quella per il video nasce l’opera di Emanuele Marani. Cresciuto accademicamente all’interno dello IED, l’istituto europeo di design, ha poi “consacrato” il suo talento lavorando per la FOX. Marani è si un talento della motion graphic ma può essere definito un creativo a tutto tondo in grado di inventare, costruire e rappresentare storie con un’attenzione per il particolare e il pathos narrativa a prescindere da quello che sta raccontando con i suoi video che siano la sigla di una serie tv, il codino di un servizio sportivo piuttosto che l’effetto grafico di uno spot tv.
Un artista abituato a lavorare partendo da brief, a volte molto esigenti, dei propri clienti producendo contenuti tanto inaspettati quanto efficaci e forse proprio per questo c’è da aspettarsi ancora di più quando è lasciato libero di scatenare la propria fantasia.
Se volete ammirare alcune delle sue creazioni potete seguire il suo canale Behance o il suo profilo Instagram.
Gli piace dormire, a meno che non trovi una ragione valida per stare sveglio. Di solito apre gli occhi per cercarne una. Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza, Rai Trade, Monster, Sony, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano.
Nel 2018 ha lanciato il progetto di scouting creativo “Guarda Questo!”.