Definire la produzione di Simona Ceccarelli nell’ambito delle “illustrazioni per bambini” è certamente un modo per inquadrare alcuni dei lavori di questa creativa. Non credo sia una definizione omnicomprensiva però perché lo stile di questa illustratrice di base a Basilea in Svizzera esprime spesso uno spessore e sfumature che rendono i mondi da lei ritratti plausibili e apprezzabili da lettori di ogni età.
Provate a dare un occhio a questa selezione dove si alternano ambientazioni e stili più prettamente favolistici ad altri più vicini al mondo della graphic novel o della vignetta per adulti.
Se poi volete approfondire ancora ecco il suo sito ufficiale.
Gli piace dormire, a meno che non trovi una ragione valida per stare sveglio. Di solito apre gli occhi per cercarne una. Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza, Rai Trade, Monster, Sony, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano.
Nel 2018 ha lanciato il progetto di scouting creativo “Guarda Questo!”.