In un post precedente abbiamo introdotto il Paper Cutting. Oggi parliamo di un’artista italiana di questa pratica. Si chiama Elisabetta Quaraniello e vive a Roma, nata professionalmente come graphic designer ha poi scoperto l’incredibile soddisfazione data dal ritaglio e dalla composizione della carta legata appunto all’arte del paper cutting.
Dice lei stessa parlando della sua arte nel suo shop su Etsy:
“Con le giuste pieghe e dei piccoli tagli posso creare quegli effetti di luce e ombra che aggiungono spessore e profondità alle mie illustrazioni. Le mie opere prendono forma e una nuova dimensione risultando finalmente complete ai miei occhi”.
Guardando i suoi lavori è evidente la passione per il cinema e le serie TV che si traduce in ritratti di molti protagonisti che non sarà difficile riconoscere nella Gallery qui sotto.
Potete seguire tutte le creazioni di Elisabetta Quaraniello su Instagram e acquistarle o richiedere un paper-ritratto di coppia contattandola su Etsy per festeggiare magari il vostro anniversario (ve lo consiglio vivamente per evitare l’ennesimo, banale, braccialetto d’oro ?) .
Gli piace dormire, a meno che non trovi una ragione valida per stare sveglio. Di solito apre gli occhi per cercarne una. Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza, Rai Trade, Monster, Sony, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano.
Nel 2018 ha lanciato il progetto di scouting creativo “Guarda Questo!”.