Elisabetta Quaraniello-biancaneve-paper-cutting

Papercutting made in italy: Elisabetta Quaraniello

Papercutting made in italy: Elisabetta Quaraniello

In un post precedente abbiamo introdotto il Paper Cutting. Oggi parliamo di un’artista italiana di questa pratica. Si chiama Elisabetta Quaraniello e vive a Roma, nata professionalmente come graphic designer ha poi scoperto l’incredibile soddisfazione data dal ritaglio e dalla composizione della carta legata appunto all’arte del paper cutting.

Dice lei stessa parlando della sua arte nel suo shop su Etsy:

“Con le giuste pieghe e dei piccoli tagli posso creare quegli effetti di luce e ombra che aggiungono spessore e profondità alle mie illustrazioni. Le mie opere prendono forma e una nuova dimensione risultando finalmente complete ai miei occhi”.

Guardando i suoi lavori è evidente la passione per il cinema e le serie TV che si traduce in ritratti di molti protagonisti che non sarà difficile riconoscere nella Gallery qui sotto.

Potete seguire tutte le creazioni di Elisabetta Quaraniello su Instagram e acquistarle o richiedere un paper-ritratto di coppia contattandola su Etsy per festeggiare magari il vostro anniversario (ve lo consiglio vivamente per evitare l’ennesimo, banale, braccialetto d’oro ?) .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.