Il torinese Federico Piccirillo è indubbiamente tra i talenti emergenti della Motion Graphic italiana.
Il suo profilo Instagram Federico Picci è seguito da oltre 13mila persone. Professionista del settore si muove tra produzioni commerciali e altre più evidentemente artistiche.
Questo mese le sue creazioni a metà tra l’astratto e l’avanguardista intitolate “Pink” risultano tra le più gradite dalla community Behance. Eccone alcune davvero ipnotiche che si muovono anche al di fuori della motion graphic sfociando in vere e proprie installazioni.
Gli piace dormire, a meno che non trovi una ragione valida per stare sveglio. Di solito apre gli occhi per cercarne una. Nei 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del markerting digitale ha ideato e seguito le strategie di grandi Aziende come Volkswagen, Audi, Parmalat, Bonomelli, Riza, Rai Trade, Monster, Sony, Vans, Red Bull. Dal 2015 è docente per il corso di Social Media e Web TV all’Università IULM di Milano.
Nel 2018 ha lanciato il progetto di scouting creativo “Guarda Questo!”.